Lasciandosi trasportare dalle immagini è possibile scoprire molti dettagli sconosciuti della propria personalità: scegli un albero e avrai la risposta che cercavi.
Tra i tanti modi per intrattenere la mente negli ultimi anni hanno trovato sempre più spazio sul web i test della personalità. Si differenziano per le loro caratteristiche, ma in molti casi vertono sulla possibilità di scoprire qualcosa in più sul proprio Io affidandosi semplicemente alle sensazioni primarie.
Questo avviene sfruttando uno dei sensi a disposizione più potenti: la vista. Proprio come accade nell’ambito professionale della psicologia, la risposta del cervello ad un’immagine viene utilizzata per scavare a fondo nella mente di chi si sottopone all’esame.
Naturalmente in questo caso non si tratta di analisi su base scientifica, ma piuttosto di un modo divertente per mettersi alla prova, scoprendo quelle piccole sfaccettature che in genere restano celate. A ispirare lo sguardo sono i colori e le forme, che questa volta si concentrano su diverse tipologie di albero.
Ebbene, anche delle semplici rappresentazioni come queste possono attirare chi le guarda per via delle emozioni che evocano. Basta pensare al cambio delle stagionalità e al potente effetto che hanno sull’umore e sulla psiche di ognuno. Ecco allora che qualcuno potrebbe essere attratto in modo innato dal disegno di un albero fiorito, mentre qualcuno può essere catturato da quello di un albero autunnale colorato di foglie rosse e arancioni. Non resta che scoprire quindi, cosa significa davvero questa scelta.
Scegli un albero e scopri il suo significato: cosa rivela della tua personalità
Chi ha scelto l’albero numero uno è una persona riflessiva e attenta, che nonostante qualche difficoltà non si abbatte e continua a perseguire i propri ideali. Il suo sogno resta quello di lasciare un segno indelebile nel mondo. Chi ha scelto il secondo albero è una persona curiosa e creativa, capace di aggiungere un pizzico di positività in ogni azione che compie nel corso della sua vita.

Il test degli alberi: scopri la tua personalità – lavocedeldaimon.it
L’albero numero tre attrae le personalità più profonde e selettive. Anche quando tutto sembra andare per il verso giusto però, queste tendono a lasciarsi andare a pensieri cupi che sarebbe meglio mettere da parte. Il quarto albero con i suoi frutti simboleggia una stabilità familiare e di valori. É quello di chi spera di mettere radici nel suo futuro.
Foglie verdi arricchiscono il quinto albero, che è leggero e fresco come chi affronta la vita con la lucidità dell’esperienza. Gli inverni sono passati e continueranno a tornare, ma ciò non impedirà loro di perdere la loro sicurezza ed una buona dose di pazienza.
Il sesto albero è vibrante dei colori dell’autunno. É stato scelto da coloro che sanno di poter ammaliare il prossimo con il loro carisma, pur avendo qualche scheletro nell’armadio. Il loro charme affascina facendo dimenticare il lato più oscuro. Il settimo albero è sinonimo di rinascita e di coraggio. É quello di chi sa rialzarsi sempre anche dopo qualche caduta, mostrando che da un piccolo seme piantato è possibile ricominciare.
Infine, l’ultimo albero è quello ricco di frutti colorati. Rossi e carichi di energie, proprio come chi ha una personalità dominante da leader. Inutile negarlo, quando entra nella stanza tutti si girano, perché è capace di trascinare con entusiasmo ed una personalità irresistibile.








